Il 18 ottobre 2015 una delegazione dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia – comitato provinciale di Caserta) ha partecipato, ospite dell’Associazione Turistica “Pro Loco” Sessa Aurunca, ad una visita guidata nel centro storico di Sessa Aurunca. Gli ospiti sono stati accompagnati dalle guide della Pro Loco attraverso le caratteristiche vie del centro, dove hanno potuto ammirare le bellezze artistiche e architettoniche presenti in loco.
Il percorso di visita è terminato nella sede dell’Associazione Turistica della “Pro Loco”, lo storico sedile di San Matteo. All’interno, gli ospiti hanno trovato ristoro attraverso la degustazione di specialità enogastronomiche locali. Non poteva mancare all’appello la degustazione dell’olio extra vergine di oliva Badevisco, prodotto d’eccellenza del territorio aurunco.
L’azienda olivicola Badevisco è sempre al centro dell’attenzione in simili occasioni. L’indubbia qualità dei suoi prodotti la rende un punto di riferimento insostituibile ogni volta che il territorio ospita turisti e visitatori interessati a un percorso enogastronomico tra le eccellenze locali. Sono molteplici gli eventi culturali organizzati da istituzioni e associazioni locali, in cui l’azienda viene invitata a partecipare con un proprio stand per far conoscere e degustare ai visitatori le qualità dell’olio Badevisco.
Uno strumento in più per sviluppare una comunicazione diretta tra il mondo agricolo e i cittadini, unendo la valorizzazione del territorio dal punto di vista storico e culturale all’attenzione verso la sua straordinaria ricchezza enogastronomica. Una strada che l’azienda Badevisco sta percorrendo da anni per salvaguardare le qualità del territorio aurunco mettendo in campo la sua esperienza diretta e il lavoro che nel corso del tempo l’ha resa una delle eccellenze locali, conosciuta e rinomata a livello nazionale e internazionale.
Guarda il video su Sessa Aurunca e Baia Domizia realizzato nel 2015 da LaTvDeiViaggi
Guarda la puntata di Borghi d’Italia (Tv2000) dedicata a Sessa Aurunca