Il Premio Nazionale Ercole Olivario compie 30 anni. Si tratta di una delle principali manifestazioni dedicate al settore olivicolo. Ogni anno vengono premiate le migliori eccellenze del Paese. Per l’occasione, il 14 settembre 2022 è stato presentato l’Albo d’oro, che contiene tutti i vincitori dei 30 anni di concorso.
L’evento si è svolto a Roma presso il tempio rotondo di Ercole, simbolo della manifestazione. L’Azienda Olivicola Badevisco è presente nell’Albo tra le pochissime e selezionate eccellenze della Campania (sette aziende olivicole). Badevisco è infatti stata premiata con l’ambito riconoscimento per due anni consecutivi, nel 2011 e nel 2012.
Quello olivicolo è un patrimonio non solo economico, ma anche sociale, ambientale e storico. In Italia sono un milione gli ettari coltivati, con circa 180 milioni di piante. L’Albo d’oro dell’Ercole Olivario, oltre a riassumere i vincitori del premio, vuole essere una sintesi di questo immenso patrimonio distribuito su tutto il territorio nazionale.
Non avevo dubbi.Felicitazioni e auguri Franco. Saluti in famiglia.
Complimenti Franco